I disturbi del linguaggio: percorsi evolutivi, indicatori di rischio e strategie d’intervento nella scuola

Aprile 13, 2017

I disturbi del linguaggio: percorsi evolutivi, indicatori di rischio e strategie d’intervento nella scuola

Il convegno I disturbi del linguaggio: percorsi evolutivi, indicatori di rischio e strategie d’intervento nella scuola si rivolge ad operatori della sanità ed insegnanti della scuola primaria e dell’infanzia per offrire una nuova occasione di formazione sui Disturbi di linguaggio in età evolutiva.

L’obiettivo del corso è quello di fornire un quadro esauriente dei disturbi del linguaggio e della comunicazione, delineare gli indicatori di rischio, le differenze tra ritardo e disturbo, descrivere i nuovi strumenti per la valutazione ed infine fornire indicazioni su come e quando intervenire basate sul metodo evidence-based medicine.

Il convegno mira ad affinare il ruolo degli operatori sanitari e dei docente nell’identificazione di bambini in difficoltà e l’avvio di interventi sanitari e didattici mirati al recupero e al potenziamento delle abilità linguistiche.

Il convegno si terrà a Lecce il prossimo 29 aprile, dalle ore 8:00 alle 18:00.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 22 aprile. Per iscriversi, accedere al portale AIRIPA, sezione Eventi Accreditati Miur.

Condividi questo post