Norme per il trasferimento ad altri Ordini Regionali
1) L’iscritto può fare richiesta di trasferimento se ha trasferito la residenza in un Comune del territorio di competenza di altro Consiglio Regionale o Provinciale oppure se ha collocato abituale domicilio per motivi di lavoro. se ha trasferito la residenza in un Comune del territorio di competenza di altro Consiglio Regionale o Provinciale oppure se ha collocato abituale domicilio per motivi di lavoro.
2) Il richiedente deve possedere i seguenti requisiti preliminari:
a) non deve avere in atto o in istruttoria contenziosi o procedimenti giudiziari, disciplinari, amministrativi e deliberativi che lo riguardano; non deve avere in atto o in istruttoria contenziosi o procedimenti giudiziari, disciplinari, amministrativi e deliberativi che lo riguardano;
b) deve essere in regola con il versamento all’Ordine di appartenenza della tassa annuale dell’anno in corso e di quello precedente. deve essere in regola con il versamento all’Ordine di appartenenza della tassa annuale dell’anno in corso e di quello precedente.
3) L’interessato al trasferimento deve:
Presentare domanda in bollo indirizzata al Presidente del Consiglio dell’Ordine di appartenenza.
Deve essere resa autodichiarazione sul cambiamento della residenza ovvero del domicilio specificando in tal caso l’attività professionale che viene svolta e dove, indicando se trattasi di lavoro dipendente o di collaborazione coordinata e continuativa ed il nominativo dell’Ente, della Società o dell’Associazione.
Nel caso di lavoro dipendente va dichiarato se sia o meno consentita la libera professione.
Deve essere allegata copia della ricevuta del versamento della tassa annuale dell’anno in corso e di quello precedente, con l’avvertenza che se la domanda è presentata nel periodo precedente al versamento della tassa annuale, si deve provvedere al pagamento della tassa presso il Consiglio il quale procederà ad effettuare il relativo sgravio.
Va altresì allegata la ricevuta del versamento della tassa di trasferimento di 25,82 Euro da effettuare sul c/c postale n°15399702 intestato a_ “Ordine degli Psicologi – Regione Puglia – Via F.lli Sorrentino n°6 – 70126 – Bari
– Fotocopia del documento di identità.
La domanda va redatta secondo il fac-simile (vedi ALLEGATO 5).