Aggiornamento elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi Regione Puglia

Settembre 16, 2024

Aggiornamento elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi Regione Puglia

Gentile collega,

desidero informarti che nelle prossime settimane potrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che consentirà di procedere alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi.

La nuova normativa prevede alcune rilevanti novità sulle modalità di espressione del voto:

  1. il voto cartaceo potrà essere espresso mediante scheda elettorale solamente presso il seggio elettorale;
  2. il voto elettronico prevede la possibilità di espressione del voto mediante dispositivi elettronici e digitali presso il seggio elettorale;
  3. il voto telematico prevede la possibilità di espressione del voto mediante dispositivi elettronici e digitali anche in luogo diverso dal

Per l’espressione del “voto telematico” è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE (Carta di Identità Elettronica).

Tutti le iscritte e gli iscritti, non sospesi alla data di indizione delle elezioni, potranno votare e/o candidarsi. A tal fine si rammenta che in base alla vigente normativa è prevista la sospensione dall’Albo anche nel caso in cui il professionista:

  1. non abbia attivato e comunicato al proprio ordine, l’indirizzo di posta elettronica certificata. (N.B. Se non hai ancora la PEC, puoi attivare quella messa a disposizione GRATUITAMENTE dall’Ordine);
  2. risultasse moroso per oltre due anni nel pagamento dei contributi dovuti all’ordine (art. 26, co. 2, Legge n. 56/89).

Sarà nostra cura fornire ulteriori e dettagliate informazioni sulle nuove modalità e procedure elettorali non appena sarà pubblicato il relativo decreto in Gazzetta Ufficiale.

 

Cordialità

Il Commissario Straordinario

Giuseppe Luigi Palma

Condividi questo post