Dalla CARITAS DIOCESANA Bari-Bitonto richiesta di disponibilità per la popolazione ucraina

Marzo 9, 2022

Dalla CARITAS DIOCESANA Bari-Bitonto richiesta di disponibilità per la popolazione ucraina

Car* Collegh*
come ben sapete in Ucraina la situazione è sempre più grave, si temono sempre più vittime civili e il rischio di una catastrofe umanitaria. Sono già centinaia di migliaia sfollati e rifugiati nei Paesi limitrofi.

A tal fine è pervenuta da parte della CARITAS DIOCESANA Bari-Bitonto, impegnata nel territorio in prima fila nell’organizzazione dell’accoglienza e nel dare aiuto e assistenza per far fronte a tale emergenza, e consapevole dei gravissimi impatti psicologici della guerra, una richiesta di disponibilità a dare ascolto e sostegno psicologico alle persone provenienti dall’Ucraina che fuggono dal loro Paese, ed in particolare alle mamme ucraine con minori.

Collegh* che intendono manifestare la propria disponibilità potranno inviare una mail al presente indirizzo di posta elettronica: piccinonna.vito@gmail.com

Confidando ancora una volta nella straordinaria disponibilità già manifestata dall’intera comunità professionale in occasione della Pandemia Sanitaria da Covid-19, sotto la spinta esclusiva di un forte senso umanitario, di responsabilità professionale, porgo i migliori saluti.

Il Presidente.
Vincenzo Gesualdo

Condividi questo post