MESE DEL BENESSERE 2016

Marzo 31, 2017

MESE DEL BENESSERE 2016

MESE DEL BENESSERE 2016

Gentile collega,
anche quest’anno l’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia organizza la tradizionale campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere, il Mese del Benessere Psicologico 2016, giunto alla sua settima edizione!

Questa volta la campagna regionale si inserirà all’interno di quella Nazionale, coordinata dal CNOP e prevedrà delle importanti novità:

  • la presenza dell’Ordine in molti eventi pubblici (sagre, fiere, festival) organizzati nel mese di Ottobre in Puglia, attraverso attività di volantinaggio, di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza sulla cultura del benessere psicologico in tutte le sue sfaccettature artistiche, musicali, culinarie;
  • un evento finale, che si terrà a Bari, chiamato “Mind Park”! Un percorso interattivo, alla scoperta dei principali sentimenti umani dove, attraverso attività ludiche, si spiegherà ai visitatori, in modo facile ed immediato, cosa significa “benessere”.

I colleghi che intendono aderire al Mese del Benessere Psicologico 2016, come di consueto, sono invitati ad organizzare sul proprio territorio eventi, seminari, conferenze, workshop o ad aprire gli studi alla cittadinanza per delle consulenze gratuite.

Per aderire all’iniziativa, è necessario registrarsi all’indirizzo www.mesedelbenesserepsicologico.it inserendo il proprio indirizzo email (lo stesso fornito alla Segreteria dell’Ordine).

Una volta autenticato, l’iscritto potrà compilare il form di registrazione dell’evento/consulenza che intende realizzare e, fornendo la specifica autorizzazione, potrà scaricare il logo dell’iniziativa.

Il logo scaricato potrà essere apposto su locandine o altri strumenti pubblicitari che ciascun iscritto provvederà a realizzare autonomamente per promuovere le attività organizzate, esclusivamente per il mese di Ottobre e con riferimento alla campagna Mese del benessere Psicologico 2016. L’evento/consulenza registrato sarà visibile nella geolocalizzazione del sito www.mesedelbenesserepsicologico.it e potrà essere inserito sullo stesso nella sezione in evidenza che comprende gli eventi più recenti.

Si prega di non contattare la Segreteria dell’Ordine ma, in caso di difficoltà tecniche riguardanti la registrazione e l’utilizzo del sito www.mesedelbenesserepsicologico.it, si prega di scrivere all’indirizzo email antonio.vangi.av@gmail.com.

Un cordiale saluto e buon Mese del Benessere 2016!

Il Presidente
Dott. Antonio Di Gioia

Il Coordinatore della Commissione Promozione del Benessere
Dott.ssa Anna Gasparre

Il Coordinatore della Commissione Comunicazione, Gestione del Web
Dott. Antonio Calamo-Specchia

Condividi questo post